TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2018
Tendenze colori estate 2018
I colori di tendenza da qui alla prossima estate ci donano emozioni positive. Solari, infondono nella immediatezza una predisposizione psicologica all’ottimismo. Ci portano a considerare i lati migliori della vita e a guardare le cose con aspettative di positività. Ecco la palette che Pantone – società americana che semestralmente redige un report sui colori di tendenza della stagione a venire – ci propone per la prossima primavera estate 2018.
PRIMAVERA ESTATE 2018 LE TENDENZE DEI COLORI
TENDENZE COLORI ESTATE 2018
Tendenze moda primavera estate 2018
GIALLO:
Nelle due gradazioni “Meadwolark” – canarino – e “Lime Punch” pungente come il lime, agrume dal quale prende il nome.
ROSA:
“Pink Lavander” più vicino come tonalità al color lavanda e “Blooming Dahlia” una piena “fioritura” di dalie appunto.
VIOLA:
“Ultra Violet”, un viola pieno, “Almost Mauve” un lilla pallidissimo, “Spring Crocus” un fucsia fiammeggiante.
ROSSO e MARRONE:
“Cherry Tomato” - rosso arancio – pomodoro maturo non più riservato come colore alle giovanissime “Chili Oil”, rosso bruno color terra. Emperador, un marrone cioccolato.
BLU:
“Little Boy Blue” tonalità di azzurro chiaro.
VERDE:
“Arcadia”, un verde fresco e nitido.
A queste 12 tonalità si uniscono altre quattro differenti colori tipici della primavera: “Sailor Blue” - blue - “Harbor Mist” - grigio perla - “Warm Sand” - sabbia "Coconut Milk" - latte, beige chiarissimo.
Primavera estate 2018
Le palette dei colori di tendenza 2018 e le proposte per abbinarli in base alle tonalità, calde o fredde, ma anche in base al sottotono.
PRIMAVERA ESTATE 2018 TENDENZE
TONALITA' DEI GIALLI E DEI ROSA
TONALITA' DEI VIOLA E DEI ROSSI
TONALITA' DEI BLU E DEL VERDE
E’ di sicuro l’anno delle romantiche amanti del rosa. Esso ci viene proposto in tutte le sue declinazioni. Dai toni pallidissimi dell’Almost Mauve – colore bello ed elegante ma difficilissimo da portare – ai toni molto più accesi del fucsia Spring Crocus.
PRIMAVERA ESTATE 2018 COME SCEGLIERE E ABBINARE I COLORI
Come scegliere allora - in questa primavera estate 2018 - i colori che, maggiormente ci si addicono?
Partiamo innanzi tutto dal presupposto che – tendenzialmente – alcuni colori stanno bene a tutti. Tra questi possiamo citare il rosso, il rosa chiaro e il viola scuro. Per i restanti facciamo riferimento alla tipologia del “sottotono” della nostra pelle, che potrà essere “caldo” o “freddo” e scegliamoli proprio in base a questo, in base alla tipologia del nostro sottotono. In questa maniera andiamo a preferire tonalità che valorizzino il nostro incarnato illuminando così anche il colore dei nostri capelli.
Usiamo gli altri colori per sprazzi di luce vivaci – ad esempio per gli accessori –ma anche per scostarci talvolta dai soliti abbinamenti.
E a propositi di abbinamenti ci si potrebbe anche chiedere: come abbinare questi colori così belli ma così particolari?
Soprattutto per gli accoppiamenti - abbinamenti - dei colori prendiamo spunti dagli stilisti e da quanto potuto vedere nelle loro sfilate. Ma anche dallo Street Style, che detta sempre legge in fatto di moda e tendenze.
Proviamo a mescolare i colori secondo il nostro gusto e il nostro stile. Sperimentiamo combinazioni finché non rimaniamo soddisfatte, proviamo ad osare per vedere il risultato.
Una buona regola di base però - appresa nel tempo - è quella di affidarci alla combinazione di colori di tonalità differenti. Ossia mixare 1 tinta calda con una tinta fredda e mai l’opposto. Mai insieme due colori dello stesso tono.
Gli abbinamenti di colori tanto di moda in questa primavera estate 2018.
1. Rosso e rosa nello loro varie sfumature.
2. Il giallo o l’arancione con il verde smeraldo.
3. La palette delle varie sfumature del blu, dall’azzurro chiaro al bluette, usando i colori tono su tono.
Queste le tendenze colori estate 2018 e le sue combinazioni di colori. Che ne pensate della primavera estate 2018 tendenze e outfit?