GLI ANELLI DA DONNA
Indiscussi protagonisti della moda per quanto riguarda i gioielli, gli anelli da donna stanno, in questo momento, avendo una fase di ascesa sbalorditiva. Ne possiamo trovare infatti che accontentano i gusti di tutte. Non solo in oro ma anche anelli in argento e pietre dure. Dalle dimensioni importanti oppure minimal e chic. Come ad esempio gli anelli aperti e regolabili. Insomma, per quanto riguarda i monili per le nostre dita, non abbiamo altro che l’imbarazzo della scelta. Avendo il potere di valorizzare le mani, gli anelli sono di sicuro anche il gioiello preferito da noi donne.
Ma come scegliere il modello di anello adatto a noi?
Quello che maggiormente ci dona? Non è poi così difficile. Non dobbiamo fare altro che ricordare poche e facili regole.
COME SCEGLIERE E INDOSSARE L’ANELLO DA DONNA
Queste semplici nozioni di base ci saranno sicuramente d’aiuto nel momento in cui ci troveremo ad acquistare un anello femminile. Teniamole quindi a mente.
1. Gli anelli dalla forma allungata rendono le dita più lunghe e affusolate;
2. Sulle mani molto grandi è meglio un unico anello ma dalle dimensioni importanti. Se la nostra mano è però anche molto larga dobbiamo evitare di mettere l’anello al centro di essa. Affinché questa non lo sembri ancora di più;
3. Su una mano piccola sì ad anelli minimalisti oppure, se abbiamo dita sottili e ci piace osare, ok anche a gruppi di anelli a fascia.
Altra cosa da ricordare bene, per evitare scivoloni di stile, è come indossare gli anelli. Si, perché esiste anche il bon ton dei gioielli. Se ne volete sapere di più leggete QUI.
“Less is more”. Quindi, anche se ne abbiamo una vasta collezione, dobbiamo evitare di sfoggiare gli anelli tutti insieme. Non sarebbe di sicuro elegante. Anelli che, comunque, vanno abbinati all’outfit. E quando parlo di outfit, non mi riferisco soltanto al nostro abbigliamento. Un consiglio che mi sento di darvi infatti è quello di scegliere lo smalto in un colore che sia intonato alle pietre o al materiale dei nostri monili. L’anello d'argento, ad esempio, sta benissimo con uno smalto di colore nero.
COME DECIDERE LA SCELTA DELL’ANELLO. L’ANELLO APERTO E REGOLABILE
Anche voi, come me, acquistate spesso in internet? Online si sa, abbiamo la possibilità di trovare oggetti che non sempre troveremmo in negozi fisici. Talvolta a costi ancora più
vantaggiosi. Come fare però, per le misure, se dobbiamo comprare un anello? Come trovare la misura corretta? A mio avviso, il metodo sicuramente più semplice - per evitare le varie tabelle di riferimento - è quello di acquistare un anello aperto. Un modello di anello regolabile insomma. Come questo che indosso in foto e che ho scelto io su www.gialloambra.it .
ANELLI FEMMINILI
Giallo Ambra è una gioielleria online. Vende gioielli, dai modelli unici e artigianali, che rappresentando il “Made in Italy” nel mondo. Le loro creazioni uniscono alla artigianalità il design di linee contemporanee, glamour e di tendenza. Gioielli in metalli preziosi, Ambra Baltica naturale e pietre dure. Acquistando nel loro sito avrete la spedizione sempre gratuita. Ma anche la possibilità di scegliere che il gioiello vi sia inviato con la confezione regalo. Che ne pensate? Vi aspetto nei commenti.
Quale i vostri modelli di anelli da donna preferiti? Un anello d'argento, un anello aperto come quello che ho scelto io, oppure un anello con pietre?
Mi piace molto quell'anello aperto che hai inserito all'inizio dell'articolo,in genere mi piacciono gli anelli sobri e raffinati.
le mani sono un biglietto da visita, gli anelli mi piacciono molto ma li scelgo a vista, effettivamente ci sono proporzioni da rispettare
Adoro gli anelli e mi piace cambiare, terrò presenti i tuoi preziosi suggerimenti
Si anch'io abbino gli anelli all'outfit che indosso e avendo le mani lunghe di solito mi stanno bene tutti.
adoro gli anelli ma purtroppo per le mie mani non c'è anello li perdo tutti ho le ditina troppo piccole questo è davvero bello!