Anello artigianale fatto a mano: perché sceglierlo?
ANELLO ARTIGIANALE
Anello artigianale fatto a mano
Adornare il proprio corpo con accessori e gioielli è da sempre una prerogativa di uomini e donne. L’oreficeria è tra le arti più antiche apprezzate e riconosciute, quella che permette di esprimere personalità e sentimenti attraverso il semplice uso di un gioiello, come un anello artigianale fatto a mano.
Tra i diversi gioielli da indossare, infatti, gli anelli sono un accessorio usato per dire chi siamo, cosa desideriamo e come. Le mani sono ritenute un bigliettino da visita ed è anche per questo motivo che le adorniamo con anelli donna artigianali e fatti a mano. Si tratta di elementi unici come chi li indossa, semplici per un utilizzo quotidiano o eleganti, preziosi e particolari per un evento.
Diversi sono i modelli che si possono acquistare per regalare o regalarsi un gioiello inimitabile. Vediamo insieme quali sono i modelli più richiesti del momento.
Perché scegliere un anello artigianale fatto a mano
ANELLO FATTO A MANO
Come ogni altro gioiello realizzato a mano, anche l’anello artigianale permette di raccontare una storia unica. Questo accessorio diventa infatti parte del nostro essere, un modo per contraddistinguersi e per raccontare qualcosa di sé. Per questo motivo, l’anello fatto a mano conserva ancora il fascino della personalizzazione.
Anche quando si opta per un modello basico, quindi già ideato dall’azienda, riceveremo un oggetto realizzato a mano, dunque unico nel suo genere. È questo il significato più profondo, quello che si cela dietro un anello artigianale fatto a mano che potrà essere ammirato sulla parte del corpo per antonomasia più espressiva, le nostre mani.
L’anello artigianale per le occasioni più speciali
ANELLI DONNA ARTIGIANALI
Quando si pensa ad un anello artigianale fatto a mano il primo modello che viene alla mente è quello per le grandi occasioni. In questa tipologia rientrano infatti due tipi di anelli: quelli realizzati nello specifico per una persona e per un’occasione speciale e quelli che, in seguito ad una particolare richiesta di lavorazione, vengono sottoposti ad un ulteriore personalizzazione.
Regalare un anello fatto a mano permette di dire alla persona a cui lo si dona che la si ritiene unica e speciale. È l’espressione più autentica di un sentimento, che va ben oltre la preziosità dell’oggetto donato.
L’anello artigianale può infatti essere realizzato sulla base delle preferenze della donna a cui lo si dona. In questo modo ogni singolo particolare potrà parlare di sé e dell’occasione da ricordare.
Gli anelli realizzati a meno risultano perciò anche un’ottima idea regalo in vista delle festività natalizie. Sicuramente saranno molto apprezzati da chi lo riceverà in dono.
Anelli per tutti i giorni
Gli anelli artigianali da donna non sono però solo quelli da indossare nelle grandi occasioni. Si pensa quasi sempre infatti al solitario o una veretta, ma anche gli anelli per tutti i giorni artigianali e fatti a mano permettono di esprimere il proprio “io”.
È perciò possibile anche scegliere un anello artigianale da indossare nella quotidianità, al fine di completare il proprio look, esprimendo comunque il proprio modo di essere e la propria unicità.
Io amo le creazioni artigianali in generale e amo in particolare i gioielli artigianali, ne ho diversi infatti. Molto bello ciò che ci fai conoscere, ammetto che il brand mi è nuovo, ma già i miei occhi brillano per quell'anello... San Valentino è vicino!
Si avvicina l'anniversario di matrimonio, mi hai dato un'ottima idea per festeggiare 30 anni insieme!
Caspita che bello, è un'idea che non mi era mai venuta in mente; mi sa che inizio a mettere la pulce nell'orecchio di mio marito :D