Borse a mano: le ultime tendenze
Le borse a mano ultime tendenze della moda
Il mondo della moda è in costante evoluzione. Le tendenze cambiano di anno in anno, e bisogna stare molto attente se si vuole essere davvero fashion con il proprio abbigliamento. Non bisogna sottovalutare l’importanza dei dettagli, come la scelta degli accessori. Un buon esempio è rappresentato dalle borse a mano.
Le borse a mano tendenze della moda attuale, oggi sono in forte competizione con le borse a tracolla negli outfit di donne e ragazze di ogni età. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche delle borse a mano e in che situazioni possono essere la scelta ideale da abbinare al proprio look.
Borse a mano: le caratteristiche
La grande differenza tra le borse a mano e quelle a tracolla è nella lunghezza delle maniglie, che di solito non permettono di portare questi accessori in spalla. Vanno prese per mano, in maniera elegante e raffinata. Ultimamente non è raro vedere dei modelli di borse a mano con delle maniglie più lunghe che permettono un uso più versatile. Molto dipende dal singolo prodotto.
In altri casi invece la scelta su maniglia o tracolla è lasciata direttamente alla proprietaria della borsa. Un esempio sono i bauletti, che spesso oltre alle maniglie hanno gli agganci della tracolla, da montare in pochi istanti quando si ha bisogno di una borsa più maneggevole e pratica.
La grandezza delle borse a mano può essere variabile, non esiste un reale standard di riferimento. Si passa dai modelli più capienti, adatti soprattutto per muoversi di giorno, ai modelli più piccoli, con dimensioni non troppo diverse da quelle delle pochette. Queste soluzioni sono adatte soprattutto di sera, per portare con sé alcuni elementi base come il portafoglio, il telefono e qualche trucco per sistemarsi durante la serata.
I materiali e i colori nella scelta delle borse a mano
Per quanto riguarda i materiali non esistono reali limiti. Si possono realizzare degli ottimi modelli di borse a mano con ogni genere di tessuto. Se si cerca la classe e la resistenza la scelta migliore è sicuramente la pelle.
Sul mercato si possono trovare tanti pregevoli modelli di borse a mano realizzati con questo materiale, che si presta anche a numerose colorazioni. Si va dal nero, facile da abbinare con ogni genere di abbigliamento, a colori pronti a spiccare. Quando il materiale è la pelle i colori più utilizzati oltre al nero sono le varianti del marrone, come ad esempio il beige o il color sabbia. Non mancano opzioni come il bordeaux o il mogano.
La borsa può essere un accessorio in grado di far risaltare il buongusto di una donna, e di migliorare l’effetto del proprio outfit. Per questo a volte si può sacrificare la funzionalità, preferendo portare con sé una borsa più piccola ma decisamente più fashion.
Ogni genere di design per la realizzazione delle borse
Gli stilisti nella realizzazione delle borse a mano possono davvero sbizzarrirsi. Basta dare un’occhiata a un singolo catalogo per notare modelli molto differenti tra di loro. Si va dai modelli più semplici, con linee minimali e rettangoli, a modelli che invece fanno delle curve il proprio elemento principale. Molto dipende anche dalla struttura della borsa, che può essere morbida, quasi come se fosse una shopper, o più rigida.
Ci si può anche divertire a scegliere delle alternative molto particolari, caratterizzate da elementi estetici pronti a spiccare. Un esempio sono le piume, elementi davvero difficili da non notare in qualsiasi contesto.
Avete gia acquistato le vostre borse a mano di tendenza?
Sono sempre stata una maniaca in fatto di borse, ne acquisterei a milioni! Mi piacciono particolarmente quelle stravaganti dai colori o forme strane, questa rosa che ho visto da te la adoro!!! Ultimamente passo da borse grandissime e capienti a borsette piccine piccine ^_^
Compro poco ma buono, per cui, come per abbigliamento e calzature, anche per le borse scelgo la qualità e materiale pelle. Le borse a mano sono quelle che preferisco, dimensione media. Quella rosa con piume della foto è stupenda 😍
Le borse a mano con le piume piacciono moltissimo alle mie figlie; prima o poi cederò e gliene comprerò una 😊