GUIDA ALLE TAGLIE ZARA GUIDA ALLE TAGLIE H&M
Come vestono le taglie Zara come vestono le taglie h&m
TUTTI I CONSIGLI PER ACQUISTARE PRESSO I BRAND DEL LOW COST. COME VESTONO E COME SCEGLIERE JEANS, VESTITI E CAPI DI ABBIGLIAMENTO. LE VARIE LINEE DIVISE PER CONCEPT.
H&M guida alle taglie
taglie h&m conversione
Vi siete mai fermate a pensare come, nel settore della moda, sia cambiato il modo di fare le compere negli ultimi anni? Con l’avvento delle marche low cost? Dell'abbigliamento donna Zara, dell'abbigliamento HM e di quello di tutti i brand del fast fashion? In realtà la casa di moda H&M è stata fondata in Svezia nel 1947 (vedi qui) ma il boom dei vestiti HM lo possiamo far risalire al 2005 circa.
H&M online Taglie HM
Hm uomo Hm donna
Sicuramente siamo consce che, le nostre mamme, avevano una esperienza di acquisto differente. Dalla bottega di quartiere alla boutique del centro. Commesse di fiducia alle quali affidarsi. Noi invece, ancor prima di acquistare un vestito, sappiamo già cosa è di moda. Quello che va e quello che non va. E quando entriamo in un centro commerciale, negozio per negozio, soprattutto per scegliere i nostri amati outfit Zara, amiamo vivere liberamente la nostra avventura. Quante volte però, sommerse dai vestiti, ci siamo trovate a non sapere da che parte cominciare? Quante volte non abbiamo saputo scegliere le taglie vestiti o pantaloni dell'abbigliamento Zara donna o tra le moltelpici misure jeans H&M comprando in internet o trale proposte dello shopping online Zara?
GUIDA PER FARE COMPERE DA H&M E ZARA.
Zara donne
Ho pensato quindi di fare un “mini guida” per acquistare il nostro vestito da H&M, da ZARA e presso tutti i brand del low cost in base alle mie esperienze. Per chi, come me, si è trovata talvolta in impasse. Per evitare che commetta i miei stessi errori. Cominciando da come vestono gli abiti di HM per vedere poi da come calzano le taglie di Zara Woman e tutte le linee dei loro vestiti.
leggi anche COME RISPARMIARE COMPRANDO LA MODA ONLINE
COME SCEGLIERE L'ABBIGLIAMENTO E LE TAGLIE ZARA e LE TAGLIE H&M
Abbigliamento H&M: consigli
H&M comprare online
Conoscete innanzi tutto l’iniziativa lanciata dal brand H&M riciclo vestiti nata per riciclare gli abiti? Per ogni busta di abiti che non mettiamo - ma anche di stoffe da buttare – consegnata alle casse si riceve un buono sconto di 5,00 euro. Da utilizzare in negozio senza limiti di tempo. Con i materiali riciclati H&M dà vita alla collezione “Conscius” http://www2.hm.com/it_it/home/shop-by-concept/conscious.html. Mentre qui potete leggere un articolo di Vogue sull’ultima collezione. Uscita in edizione limitata e soltanto in alcuni punti vendita.
I vestiti sono divisi ed esposti secondo le linee. Ossia attraverso i “Concepts”, creazioni partorite dalle idee. Hanno una posizione ben precisa all’interno dello store e si riconoscono dall’etichetta. Non tutte le linee possono essere trovate ovunque. Quindi, se non conoscete già il punto vendita, verificate in internet che sia fornito dei capi che desiderate.
I saldi da H&M ci sono tutto l’anno, poiché le loro linee si rinnovano continuamente.
GUIDA ALLE TAGLIE H&M
Le misure di H&M sono particolari. Vengono utilizzate le taglie europee e per trovare le nostre taglie hm dobbiamo scendere di 2 livelli: es. se siamo una 44 dobbiamo prendere la 40.
Quello che vi consiglio inoltre di fare, soprattutto quando acquistate online, per essere certe che le taglie degli abiti h&m vi calzino alla perfezione, è di consultare le loro tabelle delle misure e raffrontarle alle vostre. Prendete le misurazioni sempre senza indossare nulla, a diretto contatto con la pelle.
1. Il petto nel punto di maggiore circonferenza.
2. La vita nel punto dove essa è più sottile.
3. I fianchi la dove essi sono più larghi.
4. Per la lunghezza la parte sotto, le taglie pantaloni H&M vanno considerate prendendo la misura dalla parte interna, dal cavallo al pavimento.
H&M abbigliamento online
Per quello che riguarda H&M e l'abbigliamento online è importante sapere anche che esiste la taglia Petite che, come dice la parola stessa, è dedicata a donne e ragazze con una altezza inferiore ad 1 metro e 64 cm. Capi dove le varie lunghezze di maniche, bustini e pantaloni è appositamente adattata. Non presente su tutte le loro collezioni, va verificato nel cartellino cercando la lettera P. Es. una 36 normale del brand corrisponde a una taglia 40 italiana, una 36P corrisponde ugualmente a una 40 ma è dedicata a donne con una altezza inferiore ai 164 cm. Sotto riportate le tabelle di riferimento delle misure HM dell'abbigliamento donna. Differenziate tra normali e petite. Abiti, vestiti e pantaloni HM.
TABELLE TAGLIE H&M DONNA
TABELLE TAGLIE H&M DONNA PETITE
TAGLIE DEI JEANS H&M
Nel caso delle taglie dei jeans H&M dobbiamo invece calcolare che le loro 26 / 28 / 30 corrispondono alle nostre 40 / 42 / 44. Attenzione però al tessuto dei capi. Questi infatti hanno una diversa vestibilità. Provateli sempre. Solo quando avrete una perfetta conoscenza delle loro misure lasciatevi andare agli acquisti sul sito. Sotto la tabella delle misure dei jeans HM.
TAGLIE REGGISENI H&M
Come sappiamo benissimo, le misure H&M vanno confrontate con le misure delle taglie italiane anche per quanto riguarda i reggiseno. Intesi sia come underwear che come capi delle collezoni sportive del brand.
Come vestono i reggiseni di H&M?
Taglie reggiseno H&M
Sotto una tabella con la vestibilità delle taglie reggiseni HM. Il consiglio che mi sento di darvi è il seguente. Se dalle misurazioni del seno la circonferenza è larga ma la coppa a misura, restate nella medesima colonna verticale ma spostatevi alla taglia più piccola, es. da 75B a 70C. Se la circonferenza è giusta ma è larga la coppa, restate nella medesima riga orizzontale spostandovi però alla coppa di misura inferiore, es. da 75B a 75A.
tabella taglie reggiseno H&M
Possiamo quindi dire che, per quanto riguarda H&M e la guida alle taglie, i capi d’abbigliamento HM ci vengono proposti dalla azienda attraverso un grande assortimento che parte proprio dalla molteplicità delle linee. Le collezioni, abiti, vestiti e accessori, da uomo, da donna e da bambino, cercano infatti di soddisfare i bisogni di più persone. Sia per quello che riguarda il gusto personale, sia che per quello che concerne le diverse esigenze di vestibiltà. Sempre nell’ottica di offrire al cliente il migliore rapporto qualità prezzo.
HM ABBIGLIAMENTO. LINEE DIVISE PER CONCEPT
Le linee femminili sono dedicate a donne di tutte le varie fasce di età. Spesso, all’insieme dei capi di vestiario, coordinati e collezioni di abbigliamento intimo. Sotto il riepilogo delle linee da donna e ragazza diviso per concept.
BASIC: i capi da tutti i giorni, etichetta bianca con il marchio H&M. Solitamente si trovano appena si entra in negozio. Le magliette basic di cotone elasticizzato sono, a mio avviso, tra gli acquisti migliori di sempre che si possono fare.
TREND: si capisce già dal nome, i capi di tendenza. Accanto al basic. Etichetta crema. Non li trovate in tutti i negozi. Talvolta presentati anche come "limited edition" e in vendita solo online.
BY NIGHT: tra i vestiti H&M la linea per le serate più “cool”. Etichetta oro o nera. Anche questa linea non ovunque.
DIVEDED e DIVEDED GREY: linee dedicate ai giovanissimi. Etichetta nera Devided e grigia Divided Grey (non disponibile ovunque). In questo assortimento possiamo trovare anche jeans e abbigliamento street wear, capi adatti a tutte le occasioni, dai vestiti da giorno a quelli dedicati ad un outfit da sera, aperitivo o discoteca. Ma anche accessori, scarpe e abbigliamento intimo.
L.O.G.G: la linea dedicata allo sport.
CONSCIOUS: questa linea è formata da una cernita di modelli esclusivamente in materiali organici ed ecosostenibili. Cotone, lane rigenerate, lino e canapa. Ma anche tencel, il nuovo tessuto simile alla seta realizzato con una procedura rispettosa dell'ambiente al cento per cento.
ABITI E JEANS DA UOMO HM
Gli abiti delle linee uomo H&M includono proposte di ogni tipologia. Dai classici completi sartoriali a pezzi basici. T-shirt, maglie e maglioni. Diverse proposte anche per quello che riguarda i jeans da uomo HM. Outfit e look che con proposte casual ma anche legate alle ultime tendenze della moda. Anche le collezioni uomo sono composte anche da accessori, scarpe e abbigliamento intimo.
COME COMPRARE VESTITI DA ZARA e H&M
ZARA GUIDA ALLE TAGLIE
Zara abbigliamento: consigli
Zara abbigliamento donna
Il ricambio dei vestiti nei magazzini di abbigliamento Zara è elevatissimo. Quindi - se sappiamo dall’inizio cosa vogliamo acquistare - per evitare inutili giri a vuoto, chiamiamo sempre prima il punto vendita dove abbiamo intenzione di recarci, per sapere se l’oggetto è disponibile. Cercate anche di portare con voi il numero dell’articolo. Troverete subito quello che state cercando. Iscrivendovi al sito potete salvare il capo tra i preferiti. L’alternativa è fare una foto.
Non andate mai da Zara di sabato pomeriggio. Mai. Assolutamente preferibile andare durante la settimana e se possibile il mattino alla apertura. Troverete di sicuro commesse più disponibili. E i vestiti Zara abbigliamento donne per lo meno in ordine.
ZARA ACQUISTI ONLINE
Questi invece i consigli che mi sento di darvi se da Zara dovete fare acqusiti online.
Per quanto riguarda le taglie Zara dovete fare le stesse considerazioni e calcoli relativi alle taglie di H&M. Una particolarità della quale dovete tenere conto riguarda i jeans. Le taglie piccole vestono stretto mentre invece le grandi calzano di più.
ABITI UOMO HM
Per quanto riguarda gli abiti uomo hm, per la scelta della giusta misura, la cosa importante da fare - quando si acquista su H&M online - è quella di prendere la grandezza delle diverse parti del corpo a diretto contatto con la pelle.
H&M ABITO UOMO COME CALCOLARE LE MISURE
Camicia uomo H&M
Per quello che riguarda le bluse, è giusto anche prendere le misure del collo della camicia che calza in maniera perfetta. Misura che va calcolata dalla parte centrale del primo bottone di chiusura sino alla fine dell’asola di riferimento.
TAGLIE CAMICIE HM UOMO
Maglia maglione giubbotto H&M uomo
Vanno prese tutte le circonferenze e confrontate con le misure di rifermento delle tabelle sotto riportate.
· misura del petto nella parte più ampia;
· misura della vita nella parte più stretta.
Pantaloni jeans H&M uomo
· misura dei fianchi nel punto più ampio;
· misura interna della gamba, dal cavallo al pavimento.
TAGLIE UOMO H&M
giubbotto H&M uomo
jeans H&M uomo
TAGLIE PICCOLE H&M
Per gli uomini di piccola corporatura, rispetto alle taglie normali, vanno fatti i conteggi sotto, cm da sottrarre alle taglie basiche.
Maglie
· Lunghezza: - 3 cm
· Lunghezza: - 1,5 inch
· Lunghezza manica: - 3 cm
· Lunghezza manica: - 1,2 inch
Pantaloni
· Interno gamba: - 4 cm
· Interno gamba: - 1,6 inch
TABELLA CONVERSONE IN POLLICI
TAGLIE FORTI H&M
HM taglie forti
Maglie
· Lunghezza: +3 cm
· Lunghezza manica: +3 cm
Pantaloni
· Altezza al cavallo: +4cm (
Un'altra dritta che sicuramente mi sento di darvi è quella di leggere sempe le recensioni degli altri acquirenti. Per capire come vestono le tagli H&M e come vestono le taglie di Zara sono decisamente utili e veritiere. Le trovate su ogni singolo capo. Vi consentiranno di fare vostri gli stili della moda.
Che ne pensate dei miei consigli? In questa maniera potreste anche lanciarvi nello shopping online. Ho anche scritto un articolo su come trovare abbigliamento sostenibile HM.
Devo ammettere di comprare davvero poco da zara ma molto spesso da HM e da Kiabi però ho visto che anche zara ultimamente sta mettendo davvero molte cose carine, dovrei fare un giro sul loro shop
un articolo molto interessante, utili i tuoi consigli al riguardo
Da Zara non ho mai comprato nulla, da H&M una volta. Diciamo che conosco molti negozi e non, dove fare ottimi acquisti a prezzi bassi. Milano in questo ha una scelta vastissima, cosa che spesso non trovo in altre città, grandi e piccole.
Ho spesso fatto degli acquisti presso H&M e mi sono sempre trovata abbastanza bene anche se, per quanto riguarda la qualità, preferisco Zara. Per quanto riguarda la disponibilità delle commesse ma anche la scelta degli abiti, concordo con te. Mai il sabato.
Maria Domenica
Da Zara non acquisto mai devo dire, ma da H&M sì e in effetti ho notato spesso che le taglie sono un po' ballerine. Ogni volta mi ritrovo a provare mille taglie perché non ricordo mai a cosa corrisponde la mia. A parte per le taglie, devo dire che per la scelta mi trovo bene perché sono un po' variegati come stili (anche se qualche anno fa trovavo più cose adatte al mio stile rispetto ad oggi).