top of page
Immagine del redattoreFrancesca Maria

COME VESTIRE BENE CONSIGLI PER L’ABBIGLIAMENTO


che-sia-benedetta-la-moda-come-vestire-bene-consigli-abbigliamento

COME VESTIRSI BENE CONSIGLI PER L’ABBIGLIAMENTO


Come vestirsi bene tutti i giorni


CONSIGLI SUL VESTIRE


Sapersi vestire bene

Come essere eleganti e sofisticate

Le donne eleganti sono quelle che hanno una grazia innata. Non è necessariamente donne che passano ore ed ore a curare il proprio aspetto, ma piuttosto donne che sembrano farlo senza sforzo e appaiono sempre ben composte e curata: capelli a posto, vestiti che stanno bene e sembrano fatti apposta per loro. Il trucco è sottile, accessori appropriati e tacchi della giusta altezza. È grazie al loro innato senso dell'eleganza che possono sfoggiare una felpa ma avere comunque un aspetto elegante.


Scopri i segreti per vestirti bene e creare look impeccabili che riflettano la tua personalità. In questo post, ti offriamo consigli di stile per scegliere abbinamenti vincenti e valorizzare la tua figura con eleganza. Esplora come selezionare i capi giusti per ogni occasione, mixare tessuti e colori in modo armonioso, e aggiungere accessori che completino il tuo outfit. Che tu stia cercando di migliorare il tuo guardaroba quotidiano o di prepararti per un evento speciale, imparerai come esprimere al meglio il tuo stile unico attraverso scelte di abbigliamento ponderate e sofisticate.

Capiscono come vestirsi nelle diverse occasioni e capiscono cosa si adatta al loro corpo e lo sfruttamo al meglio. Le donne eleganti non hanno paura di sembrare femmininili ma non lasciano mai che la femminilità offuschi le loro altre qualità di donna. Comprendono l'arte di usare i vestiti come mezzo per proiettare un'immagine giusta per loro, invece di copiare gli stili di altre donne a cui potrebbero non assomigliare o condividere i loro valori. Ma come imparare ad essere donne eleganti che sanno come vestire bene?


Consigli su come vestirsi bene


Pur avendo a disposizione solo un piccolo budget da destinare ai nostri outfit, vestire bene è sicuramente possibile. Ma quali sono i segreti per imparare a vestirsi bene? Sapersi vestire bene è un’arte che si può apprendere? Sicuramente sì. Quando chiedo a me stessa come vestirmi bene, penso che, innanzitutto, quello che ognuna di noi dovrebbe fare è valorizzare al meglio il proprio guardaroba. Questo consente infatti di avere un’aria tutt’altro che trascurata.


La seconda cosa da fare, è poi, quella di seguire i consigli d’abbigliamento sotto riportati, che rappresentano le basi per essere curate eleganti e al contempo alla moda.


Consigli per l’abbigliamento


Consigli per vestirsi bene


Vestirsi bene consigli


Consigli abbigliamento. Cominciamo dall'andare a leggere - o rileggere - i miei due post precedenti dedicati al tema: come imparare a vestirsi bene.


Il primo su come vestire bene spendendo poco, che vi insegnerà a diventare maestre nell’arte del fare affari. Perché non è di sicuro il conto in banca a regalare classe ed eleganza. Lo sono invece l’essere riuscite ad allenare il gusto e l’aver creato uno stile personale che al meglio esprima la nostra personalità e che ci faccia stare bene con noi stesse.


L’altro, che non potete lo stesso perdere, è come risparmiare comprando la moda online. Una serie di siti sicuri per gli acquisti in rete e tutte le dritte per comprare su di essi senza incappare in errori o problemi di origine varia.



SAPERSI VESTIRE BENE


Consigli sul vestire. Tutte le dritte.


che-sia-benedetta-la-moda-consigli-di-moda

IMPARARE A VESTIRSI


Consigli di moda


Per vestire bene dobbiamo essere consapevoli che, non sempre, quelle cose che i negozi espongono in vetrina - così come i siti nella loro home page - sono le loro migliori proposte. Anzi. Impariare a vestirsi bene andando a spulciare per trovare quello che realmente ci piace.


Come vestirsi alla moda


Tra i consigli per come vestirsi, in relazione allo shopping, mi viene da dire che, quella di investire tutta la quota delle nostre risorse dedicate all'abbigliamento nelle compere di inizio stagione, non è una buona idea. Le aziende riforniscono gli store continuamente. Non farlo ci permetterà di avere una scelta maggiore nell'arco dell'anno, di sicuro più soddisfacente. Anche vestire semplice sicuramente aiuta.



Come vestirsi per essere alla moda


SAPERSI VESTIRE


Capi e accessori già visti dappertutto, per quanto ci possano comunque piacere, sono un acquisto da evitare assolutamente. Tra l’altro, prima di andare nei negozi del tipo Zara e H&M, consultate i loro siti online perché le loro collezioni esclusive, le loro capsule collection, quindi quelle che ci differenziano dalla massa, molto spesso le trovate solo lì.


Optate inoltre per collezioni di culture diverse, etniche, capi artigianali e aziende sconosciute ai più. Visitate le botteghe della vostra città dove spesso si trovano abiti di stilisti emergenti. Avrete capi e accessori unici e particolari che, sapientemente mixati all’abbigliamento low cost, daranno tutto un altro stile ai vostri outfit.


che-sia-benedetta-la-moda-come-vestirsi-sempre-bene

Stesso discorso vale per il vintage. Borse, gioielli, scarpe e foulard del luxery d’epoca ci faranno fare di sicuro un’altra figura.


che-sia-benedetta-la-moda-consigli-per-vestirsi-bene

Come vestirsi alla moda


Vestire fashion. Una cosa sulla quale, secondo me, non vale la pena risparmiare, sono proprio le borse e le scarpe. Anche se non possiamo permettercele firmate, ricordiamoci che esiste il low cost di qualità e che, tutte le aziende, hanno le loro collezioni premium. Le quali, pur costando maggiormente rispetto alla media del brand, hanno un prezzo che ci possiamo di sicuro permettere.


Ricordiamoci anche di comprare meno e comprare meglio. Questo deve diventare il nostro mantra, per salvaguardare portafoglio e pianeta oltre che per vestirci bene.


Tra i consigli per vestire bene, un'altra cosa che sento di dirvi è: no ai loghi in bella mostra. Tutto fa tranne che chic. Dovrebbe essere scontato da sapere ma, purtroppo, talvolta ce ne dimentichiamo.



Consigli outfit


COME VESTIRE BENE


Less is more. Vestire semplice. Sempre, non lo scordate mai. Le mie proposte e consigli su look minimalisti li trovate qui. Un outfit minimal crea una allure sofisticata ed eleva lo stile.


Consigli di look


Come vestirsi sempre bene


  1. Tra le idee per vestirsi bene un’altra dritta che posso darvi è quella di puntare su capi base di alta qualità. Blazer, cappotto, trench. Questi, come scarpe e borse devono essere di ottima fattura.

  2. Imparate a scegliere e valutare le stoffe, i tessuti. Valutate la qualtà del denim che andrete a indossare. Trovate il modello di jeans perfetto per voi e non lo abbandonate per seguire la moda.

  3. Ok a un capo in pelle, chiodo o pantalone, ma no al total look. Fa troppo rockettara.

  4. Così come no ad outfit troppo classici che, decisamente, invecchiano anche le più giovani tra noi. Mixiamo intelligentemente capi e tessuti tra loro. Seta, cotone, cachemire e lino che incontrano, ad esempio, la gonna di pelle.

  5. Portate gli abiti a misura, debbono calzare a pennello per renderci chic. Una sarta non dovrebbe mancare tra le nostre frequentazioni.

  6. Imparate i segreti per abbinare le stampe oppure puntate sulla tinta unita.

  7. Finché avrete poca confidenza con pattern vari e i motivi geometrici, puntate al look monocolore o a semplici abbinamenti di tonalità e gradazioni con le quali avete confidenza.

  8. Se indossate un look totalmente look cost, focalizzate l'attenzione sui gioielli. Un bel gioiello catalizzerà gli sguardi quasi, esclusivamente, su di esso.

  9. Se non si hanno più 20 anni, andiamoci piano con scollature e minigonne. Meglio una camicia con due o tre asole sbottonate che un profondo scollo a V. Gonne corte ma non troppo. Non si tratta soltanto di una questione d'età, perchè, a 40 anni,si possono avere gambe bellissime e décolleté perfetto. E' una questione di eleganza e raffinatezza.

  10. Buttate o ricliclate tutto quello che non usate da almeno due anni. Se non avete messo questi capi sino ad ora di sicuro non li indosserete più. Vi aiuterà non solo ad alleggerire gli armadi ma a valorizzare meglio ciò che avete.

  11. Ultimo ma non ultimo. Inutile pensare all’outfit se non curiamo la persona. Ovviamente senza eccedere nel modo opposto. Capelli mani e trucco dall’aspetto nude look, mai artificiosi.


Che ne pensate delle mie idee su come vestire bene e dei miei consigli per l’abbigliamento? Avete altro da aggiungere? Vi aspetto nei commenti.



7 commenti

Post recenti

Mostra tutti

7 Comments


r.caputo_1994
r.caputo_1994
Jan 05, 2021

Ottimo articolo, con tante belle ed importanti informazioni! I tuoi suggerimenti son sempre mitici!

Like

Come sempre i tuoi articoli sono chiari e concisi. Da qualche anno cerco di acquistare capi di qualità e cura rispetto ai classici brand low cost che spesso sono costosi e si finisce che il capo va buttato dopo un paio di mesi. Grazie per i consigli.

Like

Compro molto spesso on-line, su siti affidabili e sicuri, e riesco a trovare outfit di buona qualità ad un prezzo accessibile. Il monocolore vince sempre!

Like

ddvalentina
Jan 04, 2021

Seguo già tutti i tuoi consigli, tranne gli acquisti online, abitando a Milano, trovo tutto ciò che mi piace. Qualità sopra tutto, controllo la provenienza, e se non è italiana il prezzo dev'essere inferiore, osservo la composizione e lascio stare il sintetico. Ho il mio stile, da buon Acquario.

Like

Margot Heymoody
Margot Heymoody
Jan 04, 2021

Anch'io amo moltissimo i look monocolori li trovo molto sobri e chic, come farei senza i tuoi consigli grazie mille ^^

Like
bottom of page