Intimo notte: ecco quali sono le tendenze dell’autunno/inverno
Mai come in questi ultimi anni, proprio come agli inizi degli anni 2000, la lingerie rappresenta un capo di tendenza di cui nessuna donna può fare a meno. Tanti sono i modelli più apprezzati e acquistati, tra le novità introdotte sulle passerelle dai maggiori stilisti di settore e i grandi ritorni che hanno conquistato le nuove generazioni.
Body, underwear di lusso, vestaglie eleganti, babydoll, completi total black e tanti altri, sono gli articoli dell’autunno/inverno 2022, come riportano le principali riviste di moda come Vogue. L’intimo notte rappresenta a tutti gli effetti un elemento fondamentale per esaltare il corpo femminile in tutte le sue splendide forme, con diversi stili e colori.
Dopo anni di pandemia, inoltre, l’intimo notte ha sfidato tutti i grandi tabù del passato e grazie ai trend del momento è possibile creare dei veri e propri outfit per le serate fuori casa, abbinando capi di intimo notte in seta, lino o cotone.
Tendenze intimo notte autunno/inverno 2022
Un connubio di innovazione, sensualità ed eleganza ha permesso di realizzare i migliori capi intimo notte di tendenza per questa nuova stagione autunno/inverno 2022, come i Babydoll o i body intimi ricamati, in pizzo o con pannelli trasparenti, pronti a donare un tocco prezioso agli outfit femminili.
I body si presentano con scollature differenti, scollo a V, a cuore oppure a rettangolo, adattandosi perfettamente a tutte le forme del corpo. Sono facilmente abbinabili e indossati come capo principale.
Tra i capi lingerie di tendenza assistiamo anche al grande ritorno della vestaglia in lino, in tante tonalità differenti, che si presenta in versione tradizionale con cintura sui fianchi o in versione più moderna con maniche a kimono. Si tratta di un capo estremamente comodo e versatile, facilmente abbinabile sia per un outfit casalingo che per le uscite quotidiane.
Quali sono le preferenze delle donne
In questi ultimi anni è stato possibile notare quali sono le preferenze delle donne che hanno già acquistato i capi lingerie per la prossima stagione e le informazioni ottenute dai grandi marchi di intimo donna sono stati estremamente importanti per stilare un elenco delle principali tendenze intimo donna.
A prescindere dalle temperature, le consumatrici preferiscono una lingerie trasparente e fresca, per questo motivo i tessuti più scelti durante l’anno sono il pizzo, la seta, il merletto e il cotone, che richiamano un senso di comfort ed equilibrio.
Gli acquisti effettuati fino ad oggi fanno intendere che i capi intimo notte più apprezzati sono caratterizzati da un design semplice e al tempo stesso sensuale, perfettamente in linea con le forme del corpo, in grado di esaltare maggiormente l’autostima e la sicurezza delle donne.
Per concludere, ecco un approfondimento sulle tonalità di tendenza per l’intimo notte: il total black continua a essere il colore preferito delle donne, tuttavia, non mancano le tonalità di tendenza che caratterizzano anche l’abbigliamento. Sì ai colori pastello, alle tonalità chiare e decise. Tra i colori più apprezzati troviamo il rosa, l’avorio, il verde e il lilla.
i tuoi consigli sono sempre interessanti, sicuramente girerò il tuo blog alle mie amiche per raccoglierli
Ogni tanto compro intimo di questo tipo, solo che poi finisco per mettere sempre il mio pigiamino caldo caldo; se non altro sono passata da quelli stile tutona a quelli un po' più carini :D
A me piacciono body e canotte in tessuto leggerissimo o trasparente, la moda intimo di questo autunno-inverno mi accontenta moltissimo 😍