top of page
Immagine del redattoreFrancesca Maria

LALALAB APPLICAZIONE FOTO


che-sia-benedetta-la-moda-lalalab-applicazione-foto

LALALAB LA MIGLIORE APPLICAZIONE PER LE FOTO


Nell’era del digitale siamo sommersi da centinaia di foto. Ne scattiamo continuamente, tanto da avere la memoria del telefono talvolta piena. Ma nel tempo le immagini li rimangono. Così come i nostri ricordi. E dei momenti belli che abbiamo vissuto troppo spesso ne perdiamo la traccia. Io però ho scoperto LALALAB, la migliore applicazione per elaborare le foto.


Nell'era digitale siamo sommersi da centinaia di foto, ma spesso perdiamo traccia dei momenti belli che abbiamo vissuto. Scopri LALALAB, l'applicazione perfetta per elaborare e trasformare le tue foto digitali in splendide stampe. Con LALALAB, puoi prendere immagini direttamente dal tuo telefono o dai social media e convertirle in ricordi tangibili, non solo su carta ma su vari supporti. Facile da usare e versatile, LALALAB ti aiuta a conservare e valorizzare i tuoi ricordi più preziosi in modo creativo e personalizzato.

COSA E’ LALALAB E COME FUNZIONA


Lalalab è una applicazione da scaricare sul cellulare che ci consente, prendendo le foto dal telefono - non solo dalla sua memoria ma anche dai social – di trasformarle successivamente in stampe. E neanche unicamente su carta. Possiamo scegliere infatti tra diversi tipi di riproduzione:


1. Album fotografici che prendono il nome di “fotolibro”;

2. Mini Box Lalalab. Ovvero scatoline dalla forma molto curata, in stili differenti come ad esempio il vintage, ma comunque sempre a nostra scelta e che contengono le nostre foto;

3. Magneti;

4. Poster;

5. Stampe su tela e tanto altro.


Una volta scelto il formato che ci interessa e le foto, queste vengono elaborate tramite l’applicazione e successivamente il tutto ci viene spedito a casa da lì a pochi giorni.


che-sia-benedetta-la-moda-lalalab-app-foto

LALALAB FOTOLIBRO


L’idea del fotolibro lalalab, così come quelle relative alle altre possibilità della app, le avevo in mente da tempo. Molte mie amiche ne hanno e anche a me sarebbe piaciuto possederne. Tra l’altro non esiste una “vera influencer” che non raccolga le sue foto più belle in questa maniera. Di Lalalab il fotolibro può essere infatti anche un modo per avere stampate tutte le bellissime immagini delle varie collaborazioni che si hanno avute nel tempo. Una specie di book fotografico / media kit come hanno le modelle. Lalalab, grazie alla piattaforma Hivency, mi ha accontentata. Mi ha dato la possibilità, grazie alla sua applicazione e a titolo assolutamente gratuito, di creare una box ispirata alla nuova collezione Marrakech, dal nuovo look e dai colori bellissimi. Per provare l’applicazione e per farvela conoscere. Devo dire che mi posso ritenere molto soddisfatta. A voi piace? Guardate le immagini, non concordate con me sul fatto che sia assolutamente carina e il top della tendenza possederne una? Tra l’altro, box e fotolibro lalalab possono essere inoltre una bellissima idea regalo, da poter spedire anche dall’altra parte del mondo.





MINI BOX LALALAB: CONSIGLI PER LA CREAZIONE


I miei consigli non sono per l’utilizzo della applicazione LALALAB. Che è davvero semplicissima da maneggiare. Sono invece delle dritte per avere il meglio del risultato nella realizzazione della box o del fotolibro. Ve ne faccio un elenco:


1. Scegliete e dividete gli scatti pianificando per bene prima di andare a selezionarli per l’applicazione. Per il fotolibro, valutale in base alle dimensioni delle foto quale il formato migliore per voi. Ne esistono di 3 tipologie: mini, quadrato e landscape. Il formato quadrato è indicato per le immagini di Instagram. Il landscape invece è perfetto per quelle dei vari paesaggi.

2. Ovvio che con formati diversi (orizzontali o verticali) sarebbe meglio creare più di un fotolibro. Oppure decidere di utilizzare il formato più grande e separare le foto in una sequenza divisa per tipologia d’evento, come a creare un racconto temporale.

3. Per le box invece, il mio consiglio è quello di scegliere un tema. Le vacanze, un compleanno, un evento importante. In modo che ogni scatolina custodisca un ricordo.

4. Ricordatevi che alle foto si possono aggiungere i testi. Quindi preparatevi le frasi prima - soprattutto se si tratta di un regalo - in modo da non essere colti di sorpresa nel momento in cui andrete ad utilizzare l’applicazione.



Quella di stampare i nostri “momenti importanti” è una scelta che mi piace, voi che ne pensate? Vi piacerebbe avere la mini box o il fotolibro LALALAB? Vi aspetto nei commenti.



7 commenti

Post recenti

Mostra tutti

7 Comments


Sara Fratocchi
Sara Fratocchi
Jul 30, 2019

Io da loro ho fatto una box di foto per un regalo. Bellissima sia la box personalizzata e super curata e le foto impeccabili è uno shop molto buono.

Like

ddvalentina
Jul 30, 2019

App interessante, non avevo pensato di far stampare le foto, guarderò un po' di soluzioni.

Like

Veronica Sieli
Veronica Sieli
Jul 29, 2019

Ne avevo sentito parlare un sacco l'anno scorso ma non l'ho ancora mai utilizzata. Magari è arrivato il momento di scaricare l'app!

Like

Io ho usato questa app è mi sono trovata molto bene la userò ancora quando ne ho bisogno

Like

Serena Bi
Serena Bi
Jul 29, 2019

Mi hanno regalato un cofanetto simile a Natale, bellissimo! Mi segno questa App per il futuro :)

Like
bottom of page