TENDENZE MODA AUTUNNO 2020 TREND E MUST HAVE DI STAGIONE
TENDENZE DELLA MODA
Quali saranno le tendenze moda autunno 2020? Quali i trend della stagione autunnale?
Look autunno 2021
Quest’anno, purtroppo, non abbiamo potuto assistere alle tradizionali fashion week che, causa Coronavirus, si sono fermate al mese di febbraio, a Milano, con Armani che decideva di esibirsi a porte chiuse e - di lì in poi - una impasse del mondo della moda, che valutava quando e come reagire al contesto. Sfilate “Resort” cancellate e passerelle in streaming o direttamente sui social. Instagram in primis.
Outfit mezza stagione
Cosa ci riserva il futuro del settore? Sicuramente il mondo del fashion system sta prendendo un’altra direzione e anche dicendo che ciò è dipeso dalla pandemia, dobbiamo riconoscere che in questo campo ci si stava già muovendo da tempo. Maggiore attenzione alla sostenibilità, desiderio di ridurre gli sprechi, maggiore enfasi sui pezzi che durano veramente. Un ritorno al passato. Un forte ritorno del vintage, soprattutto per borse e accessori. Il riappropriarsi delle tradizioni, del fatto a mano e dell’artigianale. Un comprare meno e comprare meglio insomma. Basta vedere come il mercato del second hand stia esplodendo per capire tutto ciò.
Outfit donna autunno
Tutto questo, influisce e non poco, sia sui macro che sui micro trend del momento. Ma non solo su questi. La moda diventa ogni giorno più etica e più consapevole. Di conseguenza l'andamento delle cose si riflette anche all’interno dei nostri armadi. Più coscienti dei nostri consumi "se" acquistiamo puntiamo sulla longevità del capo. Inoltre, trascorrendo più tempo in casa, dove il comfort è fondamentale, puntiamo su capi del loungewear per essere comunque curate.
TENDENZE DELLA MODA AUTUNNO 2020 TREND E MUST HAVE DI STAGIONE
Abbigliamento autunnale
Quindi, quali saranno i nostri outfit a settembre? Quali i nostri look per tornare in ufficio? Gli aggiornamenti ci arrivano dalle dirette streaming dei brand e dalla moda della strada. Osservandoli, ci renderemo conto che, alcune "tendenze chiave", sono pezzi che potremmo già possedere o sono comunque dei grandi classici che indosseremo anche negli anni a venire.
Prepariamoci quindi insieme per vedere la moda autunno 2020. I pezzi Must Have dell'Autunno Inverno 2020 2021 e le tendenze più calde.
vestiti autunnali
MUST HAVE MODA AUTUNNO 2020
LE FRANGE
Una delle tendenze della stagione autunnale le frange, lunghe e sottili, ma anche di forme e lunghezze differenti. Ad arricchire abiti e capispalla oltre che su scarpe, borse e accessori.
TOP A RETE E GIACCA
Creato negli anni ’90 da Martin Margiela ed esploso nelle tendenze moda del periodo grazie a Jean Paul Gailtier, il top dalla maglia a rete, questo inverno, ritorna come capo vintage d’eccellenza. La combinazione perfetta è quella di indossarlo sotto il blazer.
LE BORSE TRICOT
Le hanno portate in passerella Dolce & Gabbana a febbraio, presentandole nella loro collezione AI2021. Simbolo dell’eccellenza e dell’artigianato Made in Italy.
LE CATENE
La maglia a catena. Must have della prossima stagione. Decorano vestiti, orlano abiti, diventano cerchietti. Si sostituiscono alle fibbie delle borse e delle scarpe. Le catene insomma sono ovunque.
TESSUTI DAMASCATI
Nella moda autunno inverno 2020 2021 l’effetto tappezzeria ha la sua parte e non indifferente. Tessuti damascati, in seta o velluto, hanno dominato le scorse passerelle. Abiti come costumi del sedicesimo secolo. Stoffe e pattern che ricordano la tappezzeria ma che la faranno da padrone nei prossimi mesi.
ABITO TUBINO LUNGO E DRITTO
Lungo ma anche lunghissimo. Semplice e attillato. Must have della moda autunno 2020 è l’essenza della sofisticata ricercatezza e del minimalismo.
IL RITORNO DELLE PAILLETTES
Abiti semplici e lineari ma coperti per intero di paillettes scintillanti. Un lusso non appariscente che mira soltanto ad essere osservato. Chic, ma non choccante insomma.
BELTED BLAZER
La cinta si porta sopra la giacca. Prendiamo il nostro blazer del cuore, ne stringiamo il punto vita con la cinta di tendenza, et voilà, il gioco è fatto. Eccoci pronte per il nostro look da ufficio autunno 2020.
COLORI MODA AUTUNNO 2020
5 colori che renderanno lussuoso il nostro guardaroba questo autunno.
IL GRIGIO E LE SUE SFUMATURE.
Potrebbe sembrare solo un colore neutro. Ma quest’anno, la moda ne tira fuori tutte le sfumature e il total grey, anche tono su tono ma sapientemente mixato, acquista una carica tutta sua. Chic e mai banale.
IL ROSSO
Il rosso, per nostra fortuna, è il colore che sta bene davvero a chiunque. Qui il post su come abbinare il rosso. Indipendentemente dal sotto tono della tua pelle. Presente infatti, come quasi ogni anno, anche nelle tendenze moda autunno 2020.
IL GIALLO
Una tonalità di giallo ben definita, che vira quai al senape. Il segreto per scegliere questo colore nel caso non ci stia bene al viso, è quello di puntare su capi gialli per gli accessori o per gli abiti dalla vita in giù. Non sbaglieremo di sicuro.
IL BEIGE
Il beige, soprattutto nell'abbigliamento, è diventato sinonimo di capi dall'aspetto lussuoso. Non importa se acquistiamo un capo low cost o un capo dell'alta moda. Sapendo scegliere, questo è il colore ideale per far sembrare costoso il nostro guardaroba.
BLU NAVY
Per alcuni noioso per altri versatile. Il blu navy è molto presente nel mio guardaroba. Meno “duro” del nero regala comunque e sempre una allure sofisticata.
Che ne pensate di quello che ci aspetta nella stagione autunnale? Avete anche voi, come me, già iniziato a controllare tutte le tendenze della moda autunno 2020 nonostante non sia nemmeno terminato agosto? Fatemelo sapere nei commenti, vi aspetto.
Le nuove tendenze per l'inverno e l'autunno mi piacciono moltissimo! Ho già adocchiato qualcosina!
Adoro tutto ciò che è frangia e paillettes... un po’ meno i tessuti damascati. Per il resto mi sembra di “rivedere in azione” molte delle mode degli anni scorsi . Buon per chi ha già qualcosa negli armadi!!
Elisa S.
Anche questa volta mi hai stupita con il tuo bell'articolo!! Non ero a conoscenza delle tendenze che ci aspetteranno... davvero carine direi!
bellissime le nuove tendenze per la nuova stagione, i colori sono quelli classici.... il grigio e il rosso per me sono un must
Il tubino lungo e dritto, che secondo me non passa mai di moda, come si fa a non averlo? I colori che hai elencato sono spesso presenti nel mio armadio, soprattutto il senape che adoro